Cosa facciamo

Con il fine ultimo di garantire una gestione totale e responsabile del patrimonio culturale, Valorizzazioni Culturali si è specializzata in aree diversificate.

1/ Attività di riqualificazione e di gestione di immobili storici

Ogni sito ha le proprie peculiarità che è opportuno sviluppare in modo specifico. Ognuno di essi potrà quindi essere oggetto di una pianificazione, coerentemente con una politica di salvaguardia, che lo adatti alle norme e alle esigenze attuali e, in […]

Leggi di più…

Ogni sito ha le proprie peculiarità che è opportuno sviluppare in modo specifico.

Ognuno di essi potrà quindi essere oggetto di una pianificazione, coerentemente con una politica di salvaguardia, che lo adatti alle norme e alle esigenze attuali e, in seguito, che gli permetta di trovare le risorse indispensabili al suo funzionamento.


vedi case stories → Leggi meno…

2/ Attivita di pianificazione e di organizzazione di iniziative culturali ed eventi

Allo scopo di perseguire le sue finalità di sviluppo del patrimonio e di trasmissione della cultura, Valorizzazioni Culturali accompagna le autorità locali o proprietari privati che lo desiderino nello svolgimento e nella gestione dei loro servizi culturali. Valorizzazioni Culturali è […]

Leggi di più…

Allo scopo di perseguire le sue finalità di sviluppo del patrimonio e di trasmissione della cultura, Valorizzazioni Culturali accompagna le autorità locali o proprietari privati che lo desiderino nello svolgimento e nella gestione dei loro servizi culturali.

Valorizzazioni Culturali è in grado di applicare soluzioni innovative nel campo dell’organizzazione e della gestione che non soltanto assicurano la salvaguardia e la manutenzione dei loro immobili ma apportano altresì contenuti di qualità, vettori di sviluppo.


vedi case stories → Leggi meno…

3/ Attività di promozione e comunicazione

Valorizzazioni Culturali controlla la società Art-Events, specializzata nell’organizzazione di eventi, privati o corporate, con il fine di sviluppare il potenziale del patrimonio culturale. La priorità di Art-Events è […]

Leggi di più…

Valorizzazioni Culturali controlla la società Art-Events, specializzata nell’organizzazione di eventi, privati o corporate, con il fine di sviluppare il potenziale del patrimonio culturale.

La priorità di Art-Events è mettere a reddito il patrimonio attraverso un metodo di gestione responsabile dell’insieme delle attività che vi si organizzano, si tratti di un evento aziendale (colazione, conferenza stampa, convention aziendale, presentazione prodotto, shooting fotografico), privato (cocktail, cena, serata di gala) o di una manifestazione culturale (mostra, performance, rassegna musicale o teatrale). Oltre alla gestione operativa degli eventi, cura anche tutti gli aspetti della comunicazione, promozione e rapporti con i media.


vedi case stories → Leggi meno…

4/ Attività Educational

Valorizzazioni Culturali leader nella gestione e valorizzazione di edifici storici di grande pregio, ha aperto un nuovo canale dedicato agli Study Abroad. Attraverso una rete di location di grande fascino storico e artistico, collocate nelle città di elezione dei soggiorni […]

Leggi di più…
Venice Study Abroad, Summer 2017 with Artist/Professor Mariella Poli →

Valorizzazioni Culturali leader nella gestione e valorizzazione di edifici storici di grande pregio, ha aperto un nuovo canale dedicato agli Study Abroad.

Attraverso una rete di location di grande fascino storico e artistico, collocate nelle città di elezione dei soggiorni studio, Valorizzazioni Culturali offre alle Istituzione Universitarie straniere un servizio di provider e assistenza accademica per lo sviluppo e la gestione di programmi complessi, trimestri, mid terms, workshop e convegni.

Siamo entusiasti di affrontare questa nuova sfida con l’obiettivo di accompagnare le Istituzioni Partner in tutte le fasi del complicato processo realizzativo ed esecutivo dei programmi studio.

Il nostro scopo è quello di offrire le migliori soluzioni a prezzi competitivi con alti standard qualitativi in termini di accoglienza e offerta formativa.

Valorizzare le eccellenze italiane e renderle accessibili ad un pubblico internazionale.


Venice Study Abroad, Summer 2017 with Artist/Professor Mariella Poli →
Leggi meno…