Arsenale Docks

Castello 40 – Venezia

Situati vicino alle sedi ufficiali della Biennale, gli Arsenale Docks costituiscono una location unica nel panorama del centro storico di Venezia, con ampi spazi interni ed esterni, ideali per ospitare mostre temporanee e attività collaterali.


Questo spazio di circa 800 mq è composto di 3 aree espostive (Docks) e di una terrazza di oltre 400 mq che si affaccia direttamente sul Canale di Sant’Anna, lo stesso che collega i Giardini all’Arsenale di Venezia.

Ogni spazio espositivo misura dai 110 ai 130 mq ed è dotato di accesso esclusivo al Canale. La natura industriale dello spazio lo rende libero da qualsiasi vincolo espositivo e permette perciò qualsiasi tipo di allestimento.

Lo spazio all'aperto è ideale per ospitare eventi, performance e installazioni artistiche.

L'intervento di Valorizzazioni Culturali

I magazzini Cucchini, ampio spazio industriale situato nei pressi dell’Arsenale di Venezia, sono stati oggetto, nel 2008, di una ristrutturazione radicale che li ha restituiti come spazio per esposizioni e attività culturali.

Dalla loro riapertura, i magazzini Cucchini hanno ospitato numerose mostre: Lucid Dreams (2011) di Cristiano Pintaldi (curata da Achille Bonito Oliva), in occasione della 54esima Biennale d’Arte; Vogadors (2012), esposizione del padiglione nazionale della Catalogna per la 13esima Biennale di Architettura e, più recentemente, la personale dell’artista turco Ahmet Günestekin intitolata Monumentum of Memory (2015), presentata alla 56esi6ma Biennale d’Arte di Venezia.

Adatta per:

# cocktail
# seminario, conferenza
# performance
# allestimento espositivo
# reading

Capienza: 101 - 200 persone

accessibile ai portatori di handicap riva d'acqua con pontile privato