OresiLab riapre con ORIGINS, la nuova mostra di Contemporary Art Jewelry

06_SURI
ORIGINS, la nuova mostra di Contemporary Art Jewelry da oggi al 17 febbraio a OresiLab

Nuova mostra a OresiLab, una vecchia oreficeria nel Sotoportego dei Oresi ai piedi del ponte di Rialto, nel cuore di Venezia, che Valorizzazioni Culturali ha trasformato in spazio dedicato all’arte. Giovedì 18 gennaio si inaugura ORIGINS, un’esposizione di gioiello contemporaneo a cura di Adornment – Curating Contemporary Art Jewelry che rimarrà aperta fino al 17 febbraio.

ORIGINS vuole essere un po’ un ritorno alle origini, alle forme semplici ed essenziali.  Le tre designer del gioiello sono caratterizzate da diverse estrazioni e dall’uso di differenti materiali: Agnese Taverna esprime nei suoi lavori un marcato primitivismo estetico; Giulia Vecchiato, grazie alla purezza di segni e linee, allude a un immaginario onirico, quasi infantile e naif; mentre le creazioni di Monica Cavalletto sono connotate dalle geometrie essenziali e prismiche delle forme originarie della natura.

La mostra è aperta da martedì a giovedì dalle 10.30 alle 19.30, venerdì dalle 12 alle 19.30, domenica dalle 10.30 alle 19.30. Lunedì chiuso.

ph Marco Valmarana